Besana Marching Band al Festival di Sanremo
Porteranno la loro Vivi per un Miracolo al 59° Festival della Canzone Italiana e come ospite per la serata di Venerdì sera i Gemelli Diversi hanno scelto la Besana Marching Band . Un invito inaspettato e che ha subito messo in moto la macchina organizzatrice della nostra associazione. La richiesta dell’invito è arrivata direttamente dai quattro ragazzi del gruppo hip hop che, affascinati dal mondo delle marching band hanno voluto aggiungere al loro brano alcune sezioni di fiati e di battery per aggiungre maggior impatto ad un brano che promette già di essere un successo.
“Siamo orgogliosi – raccontano i Gemeli Diversi – di condividere il palco del Teatro Ariston conla BMB. Sul palco con noi ci saranno 24 elementi, persone accomunate dalla passione e l’impegno per la musica, che per la prima volta, come noi, parteciperanno al Festival della Canzone Italiana. Con questa scelta abbiamo voluto ricercare e dare spazio ad una realtà nuova a cui ci sentiamo vicini, sperimentando la fusione di due generi “di strada” come la marching band e l’hip hop”.
La Besana Marching Band che si esibirà in formazione ridotta (il numero completo quest’anno è salito a 60 elementi) è onorata dell’invito e spera di poter realizzare le aspettative del gruppo milanese che venerdì sera avrà sul palco una marcia in più.