Concerto a Bianzano per la Banda Senior e la Banda Giovanile
Sabato 11 settembre 2010 alle ore 16.00 prenderà il via la stagione musicale per il Corpo Musicale Santa Cecilia di Besana con un concerto presso Bianzano ( Bergamo ). Questa volta però rispetto all’anno scorso ci sarà una novità importante : accanto alla Banda Senior il concerto vedrà la partecipazione della banda Giovanile, fresca dell’ intensa settimana di vacanza – studio appena terminata ai Piani di Luzza in Friuli.
La prima parte del concerto, quindi, vedrà la giovanile sfoggiare i risultati di un periodo di intenso studio, al termine del quale i giovani dell’associazione si sono cimentati in un bellissimo concerto finale frutto dei sei ore e mezza di studio giornaliero; ci sarà poi un brano centrale, eseguito da entrambe le formazioni, ed infine la banda Senior, che chiuderà il concerto con alcuni tra i brani più apprezzati della passata stagione.
Una grande giornata per l’associazione, quindi, che avrà ancora una volta l’opportunità di mostrare i propri “numeri”, sia in termini di qualità che di effettiva “quantità”: tra banda senior e banda giovanile, infatti, si esibiranno un centinaio di musici, un bellissimo colpo d’occhio per tanta, tanta Musica.
Ecco il programma:
BANDA GIOVANILE
– J.S. Bach: Fugue “Little” in sol Minore
– W. Hautvast: Petite suite pittoresque
– C. Mandonico: Music for play
– Brani tratti dalla colonna sonora del film: “L’ultimo imperatore”
– Europe/J. Tempest: The Final Countdown
BANDA GIOVANILE E BANDA SENIOR
– F. Erickson: Air for band
BANDA SENIOR
– P. Sparke: “A Klezmer karnival”
– J. Van Der Roost: „Pustza »
– A. Reed : Armenian dances part one
– Brani tratti dalla colonna sonora del film “C’era una volta in America”
– Brani tratti dalla colonna sonora del film “The Gladiator”
Bis : J. De Meij: “Moment for Morricone”
Vi aspettiamo numerosi, buon ascolto!