Un nuovo drum major per la BMB

Besana Marching Band quest’anno presenta un’altra novità. Già dai primi impegni di febbraio a guidare la formazione è stata Lisa Maggioni nominata ufficialmente Drum Major per la stagione 2010/2011.
Lisa succede a Simeone Riva che fino ad ora ha svolto la doppia funzione di Major e Music caption Head (responsabile dell’aspetto musicale). Simeone, autore anche per questa stagione dei brani che la BMB presenterà con lo show 25°N kingdom of Sand, avrà in questo modo la possibilità di seguire meglio la preparazione del gruppo muovendosi liberamente tra i musicisti anche durante le prove in campo.
Lisa ha accettato molto volentieri la sfida di questo ruolo prestigioso e di grande responsabilità che lo staff le ha proposto. “Sembra ieri che ho iniziato!” ci racconta Lisa ma in realtà è da 8 anni che è in organico BMB come flautista e i suoi grandi occhi verdi si illuminano quando parla della sua esperienza “Appartengo a questo meraviglioso gruppo dal settembre 2003 avevo circa 14 anni…” Lisa ha dimostrato negli anni le sue capacità musicali e organizzative anche come section leader della sezione dei legni e lo staff le ha affidato questo ruolo. “Il fatto di ricoprire un ruolo che in realtà non è mai stato presente nella nostra organizzazione mi ha creato un po’ di disagio, sai la paura di sbagliare… ma fortunatamente il gruppo che mi affianca è comprensivo e la cosa mi tranquillizza molto. E’ come una seconda famiglia.” Lisa inoltre è stata accolta nello staff e accompagnata nei primi mesi da una istruttrice d’eccellenza (Daria Raimondi, per molti anni Drum Major dei MillenniuM Drum&Bugle Corps di Verdello).
Lisa si è già ben difesa nelle prime uscite dell’anno ed ora la aspettano le esibizioni più importantie e sicuramente non perderà l’occasione di dare il suo prezioso contributo al successo del gruppo.
“Mi aspetto di passare il mio ottavo anno di BMB in un modo un po’ diverso dagli ultimi ma senza perdere il divertimento e le emozioni che questo gruppo mi ha insegnato a vivere, quasi a pretendere, da ogni momento che passiamo insieme”
Buon lavoro Lisa e su del gass!!!!


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *