Drill 2010

BESANA MARCHING BAND

presenta

DESTINATION MOON
per aspera ad astra

La prima missione italiana sulla luna .
Show interamente ideato e sviluppato in italia per rendere ancora più entusiasmante l’avventura di Besana Marching Band!!!
Atmosfere uniche, musiche originali, coreografie stellari per accompagnarti sulla luna.

Destination Moon è la sintesi migliore del lavoro di squadra di Besana Marching Band; uno show scritto appositamente per il gruppo dal direttore musicale Simeone Riva. Pensato per mettere in luce le caratteristiche che da sempre contraddistinguono e rendono unica Besana Marching Band: dinamiche, colori e melodie che garantiscono una continua tensione fino alla fine, quando tutti saremo in orbita!
Besana Marching Band è pronta al decollo. E tu?


DESTINATION MOON:

Brass and Woodwinds Composer SIMEONE RIVA

Percussion Arranger TONY SAWYER

Drill Writer BARRY JANICULA

Color Guard Choreographer OSCAR BRUSSE

Graphic Designer ANNA DONADELLI

SIMEONE RIVA
Dopo essere stato uno degli iniziatori del progetto Besana Marching Band (1994-1998), Simeone torna a Besana con rinnovato entusiasmo nel 2003 in qualità di direttore musicale.
Inizia gli studi musicali come pianista sotto la guida del M° Ghirardi, prima di iscriversi al Conservatorio di Musica di Milano dove si diploma in Tromba nel 1999.  Nel frattempo frequenta la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale presso l’Università degli Studi di Pavia e compie studi di armonia e teoria jazz presso la Civica Scuola di Jazz di Milano, dove perfeziona tecnica e linguaggio sotto la guida di Emilio Soana.
Ha effettuato registrazioni per pubblicità e musica leggera occupandosi, oltre che dell’improvvisazione, dell’arrangiamento delle sezioni fiati (Fausto Leali “Profumo e Kerosene”- EMI Music; Roberto Santoro “L’elisir del passionario”-Target; Back In Blues Band “Back on the Good Foot”-Kayman Records; Mario Benetti “Curam”-Universal).
Sempre come trombettista ha suonato in molti Teatri, Jazz Club e Festival in Italia e all’estero (“Lugano Estival Jazz 2002”; Iseo Jazz; S.Marino Jazz ; Festival Jazz di Sori ; Lugano “Blues To Bop”; ”Expo.02” Biel-Bienne (CH); Verona Jazz; Trasimeno Blues, Bolzano Jazz; Brianza Open Jazz 2008; Brindisi Blues; Vicenza jazz Festival, Rappersville Blues Festival (CH)…).
Suona anche in alcune Big Band e cura gli arrangiamenti dei fiati per varie formazioni jazz, Blues, Funk e Soul.  Da un paio d’anni collabora col bluesman americano Les Getrex.
Oltre all’attività concertistica si dedica all’insegnamento in varie scuole di musica.
Per  BMB ha già arrangiato una parte dello Show 2009, ma quest’anno è orgoglioso di presentare la sua prima composizione originale per marching band, intitolata “Destination Moon”.
TONY SAWYER
Tony Sawyer è attualmente il Direttore della Banda della Università di Elon in North Carolina – USA.
Tony si è laureato in Musica ed Educazione Musicale presso la Kennesaw University e nel 1995 ha ottenuto il Master in Percussioni presso la Northern Arizona University. Si è esibito in Arizona con la Flagstaff Symphony e la Flagstaff Festival of the Arts Orchetra, in Georgia con la Macon Symphony, Columbus Symphony, Cobb Symphony, Rialto Orchestra e la Atlanta Ballet Orchestra e in North Carolina con la Elon University Orchestra e Coro e la Durham Choral Society.
Tony è membro del Spirito f Atlanta Drum & Bugle Corps (DCI), Bass Line e Snare Lkine. Inoltre ha anche insegnato e arrangiato parti per la Front Ensemble della Southwind Drum & Bugle Corps nella stagione 1993.
Tony ha insegnato e coordinato molte high school con particolare riferimento alle percussioni. Inoltre ha pubblicato materiale specifico per percussioni con la Row-Loff Productions di Nashville.
Come percussionista da orchestra, jazz e pop, Tony ha suonato in tutti gli States. E’ membro attivo della comunità educativa musicale, insegnando, fornendo consulenza e servizi alle scuole pubbliche.
Tony utilizza la tecnologia per il suo insegnamento, ha recentemente sviluppato un diploma di laurea in Tecnologia Musicale presso la Elon University.
Tony Sawyer is proud to be a part of the design staff for Besana Marching Band as percussion arranger for the 2010 season.  He is the Director of Bands at Elon University in North Carolina, USA.
BARRY JANICULA
E’ un esperto Drill Designer che ha scritto per molti anni coreografie per high school, college e drum corps. Barry è stato membro di alcuni tra i più prestigiosi Drum Corps Mondiali: Carolina Crown, Bluecoats e Cavaliers.
Durante la sua esperienza con i Cavaliers, Barry ha avuto modo di cimentarsi sia come membro del gruppo nel 2004 che come staff visual nel 2006. Oltre ad essersi esibito negli States, Barry ha avuto modo di cimentarsi anche in Giappone con la Aimachi Marching Band così come in Europa, rivestendo il Ruolo di Drill Designer per i Beatrix Drum & Bugle Corps.
Possiamo citare tra le sue esperienze anche la presenza nella US Army Fiedl Band e la TMEA Honor Band oltre che del US Marine Corps.
Attualmente Barry Janicula è il Vice Direttore Musicale del Lewisville High School in Texas, Barry ha ottenuto il diploma preso l’Università di Houston e la laurea presso l’Università di Elon.
OSCAR BRUSSE
Il suo viaggio artistico nel mondo delle marching Band inizia quando da giovane partecipa all’European Winterguard con Avant Courir Drum&Bugle Corps, gruppo con cui ha ottenuto numerosi successi sia in olanda che a livello europeo.
Nel 1993, a soli 14 anni, vola negli States per la sua prima esperienza al DCI con i Boston Crusades.
Nel 1996 entra a far parte dei Blue Devils, periodo nel quale riesce a vincere 3 titoli mondiali e 3 titoli di specialità con le Guards.
Oltre ai tour DCI, Oscar partecipa anche al Fantasia Winter Guard, con cui vince la medaglia d’oro al WGI. Durante tutti questi anni Oscar ha avuto l’onore di entrare in contatto con persone speciali come Scott Chandler, Karl Lowe, Stanley Knaub, TJDoucette e tante altre.
Dopo alcuni anni Oscar rientra in Europa e inizia la sua carriera di insegnante. Da allora Oscar disegna per molti gruppi in Olanda e in tutta europa, ora la maggior parte del tempo oscar lo spende per il suo grande amore: the Beatrix.
Le Guards dei Beatrix attualmente sono leader nei campionati europei invernali ed estivi.
Oscar si ripromette con questa collaborazione di essere un fattore distintivo per le colorguards di BMB e di continuare il grande e prezioso lavoro che lo staff di Besana ha già intrapreso con il suo giovane gruppo di ragazze entusiaste e competenti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *