DCIT il sogno diventa realta’

E’ con grande piacere che annunciamo la prima edizione, in Italia, di un evento certificato DCE: il

WORLD BANDS CHALLENGE – 1st DCIT
DCE® certified competition

Il concorso si terrà il 4 luglio alle ore 21.00 nello stadio di S. Felice sul Panaro (Mo), già teatro negli anni passati di esibizioni di altissimo livello. Da ricordare, tra i tanti, gli indimenticabili Blue Devils e i Campioni europei Jubal e Beatrix.

In questi giorni si stanno definendo le adesioni da parte delle formazioni italiane. Questo evento è un’occasione unica, a livello nazionale, di potersi confrontare di fronte ai giudici DCE per quanto riguarda il drill show.

Le formazioni saranno giudicate sulla base del manuale di competizione DCE, disponibile gratuitamente sia sul sito DCE che sul sito di riferimento della manifestazione: www.marchingfest.com


Con tre giudici in campo e cinque in tribuna, i gruppi saranno giudicati sia sui dettagli tecnici dei singoli esecutori che sull’effetto d’insieme. Ogni giudice si occuperà di un diverso aspetto dello spettacolo esprimendo un giudizio in base ai criteri stabiliti dal manuale. Dopo lo spettacolo vi sarà una fase di confronto individuale tra gli istruttori e i giudici, dove si discuteranno le strategie da adottare per alzare il livello qualitativo dello spettacolo proposto.
Il WMC-DCIT sarà una ulteriore occasione di incontro e confronto fra le formazioni Italiane e, oltre alla fase di colloquio con i giudici (definita “Critique”), di attività didattiche con gli ospiti stranieri per clinic e seminari.
Queste attività collaterali sono aperte, ovviamente, anche a tutte le formazioni non partecipanti e che desiderano approfondire i temi che riguardano la pianificazione, lo sviluppo e la realizzazione di un drill show.

Per informazioni e proposte è possibile scrivere a:
info@bandabesana.it

La proposta dal board DCE di contribuire ad un evento sanzionato in Italia dimostra che la realtà italiana sta crescendo nel panorama Europeo.

Ecco alcune testimonianze:
(Marco Jansen – DCE board): “This is an excellent, opportunity for every Italian unit. We are thinking of sending DCE board members to the event as well to celebrate this milestone in Italy and get to know the show organisers better”.

(Marcel Matthijsse – DCE Chairman): “We have noticed how passionate the Italian organisation is about the certification and cooperation with Drum Corps Europe. We hope the competition will be a great success and are looking forward to the show”.
Aspettiamo tutti gli appassionati a S. Felice: l’evento offrirà a tutti i presenti una esperienza indimenticabile. Per tutti coloro che vengono da lontano saranno disponibili punti di ristoro, dove si potrà toccare con mano la famosa ospitalità  modenese.

Per informazioni
www.marchingfest.com
postmaster@roncagliasband.org

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *