Bmb atterra al DCE con una missione lunare !!!

besana marching band dce 2010 destination moon

Una due giorni piena di emozioni per il gruppo Besanese.

Passione, determinazione, grinta e voglia di ben figurare .. queste le emozioni che si leggevano sui volti dei ragazzi all’ingresso del Limburg Stadium a Kerkrade sabato 25 settembre, il campionato Drum Corps Europeo che rappresenta il momento di confronto con le migliori formazioni europee.

Dopo una stagione intensa, l’anima “marching” dell’Associazione Musicale S. Cecilia ha compiuto una missione lunare! Portare Destination Moon (il primo componimento per marching band scritto da un  compositore italiano Simeone Riva) in Europa! Un Drill Show fatto di energia e cuore, tecnica e passione, una vera sfida fatta di 118 set per spingere le capacità di ogni elemento al limite e tentare il grande salto verso l’astro che da sempre ispira grandi sogni. Il sogno che Besana Marching Band ha inseguito con tanta fatica si è realizzato grazie a tanta fatica e tenacia, organizzazione e una tensione verso l’eccellenza.


Le molte ore di viaggio non hanno scoraggiato il gruppo, anzi. Anche il tempo è stato clemente, infatti all’arrivo in Olanda, avvenuto venerdì, il sole ha fatto capolino e ha consentito al gruppo di provare, per affinare e mettere a punto gli ultimi particolari musicali e coreografici.

Al termine dell’esibizione la soddisfazione dipinta sui volti sudati dei ragazzi che stanno contribuendo a rendere grande questa avventura è stata il metro con cui valutare la solidità e la qualità della BMB che anche quest’anno ha fatto passi avanti sia sul piano tecnico che su quello artistico. Un ottimo risultato raggiunto grazie a tutti i componenti. Menzione speciale va alle splendide Color Guard che hanno centrato un obiettivo importante: la decima posizione ! Il gruppo di ragazze che da soli 3 anni accompagna e colora le coreografie ha ottenuto il miglior risultato di sempre.

“Questa esperienza densa di emozioni è dedicata a tutte le persone che con noi ogni anno vivono la nostra passione e il nostro divertimento! Dall’associazione, ai genitori, compagni, amici e famigliari che da sempre appoggiano i nostri sogni!” commenta Lorenzo Dell’Acqua Band Director del gruppo.

FORZA BESANA! E’ l’urlo che e’ risuonato sulle tribune alla partenza della missione … il 2011 è dietro l’angolo, quale sarà la prossima avventura? Besana Marching Band invita tutti gli appassionati di musica e curiosi alle prove aperte che svolgeranno nel mese di ottobre per trovare nuovi componenti!
Il primo appuntamento sarà mercoledì 6 ottobre alle 21,00 presso la sede dell’Associazione in via Manzoni a Besana.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *