Besana Marching Band al Festival di Sanremo

Porteranno la loro Vivi per un Miracolo al 59° Festival della Canzone Italiana e come ospite per la serata di Venerdì sera i Gemelli Diversi hanno scelto la Besana Marching Band . Un invito inaspettato e che ha subito messo in moto la macchina organizzatrice della nostra associazione. La richiesta dell’invito è arrivata direttamente dai quattro ragazzi del gruppo hip hop che, affascinati dal mondo delle marching band hanno voluto aggiungere al loro brano alcune sezioni di fiati e di battery per aggiungre maggior impatto ad un brano che promette già di essere un successo.

“Siamo orgogliosi – raccontano i Gemeli Diversi – di condividere il palco del Teatro Ariston conla BMB. Sul palco con noi ci saranno 24 elementi, persone accomunate dalla passione e l’impegno per la musica, che per la prima volta, come noi, parteciperanno al Festival della Canzone Italiana. Con questa scelta abbiamo voluto ricercare e dare spazio ad una realtà nuova a cui ci sentiamo vicini, sperimentando la fusione di due generi “di strada” come la marching band e l’hip hop”.

La Besana Marching Band che si esibirà in formazione ridotta (il numero completo quest’anno è salito a 60 elementi) è onorata dell’invito e spera di poter realizzare le aspettative del gruppo milanese che venerdì sera avrà sul palco una marcia in più.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *