Besana conquista la finale al campionato europeo

Il 24 settembre 2011 sarà una data da ricordare per i componenti della BMB.
La crescita delle ultime stagioni artistiche è stata travolgente con un salto di qualità e di riconoscimenti che di anno in anno sono cresciuti e si
sono consolidati e la quarta partecipazione al campionato Europe per Drum corps a Kerkrade in Olanda ha impresso un segno indelebile nel percorso del gruppo besanese che ha conquistato un posto nella top ten dei migliori gruppi europei. Un traguardo che quest’anno sembrava finalmente raggiungibile grazie ad uno show davvero ricco e piacevole e una preparazione tecnica finalmente in grado di impressionare anche i giudici Europei abituati alle prestazioni di altissimo livello dei gruppi dalla storia e dalla cultura drum corps ben più consolidata di quella italiana. L’impegno e il duro lavoro del gruppo hanno fatto il resto trasformando il sogno in una festa.
L’esibizione alle finali, la sfilata e la cerimonia di chiusura, gli applausi del pubblico e il tifo dei gruppi amici rimarranno nel cuore dei ragazzi che hanno vissuto questa stagione 2011.
Un bel successo questo che simbolicamente segna il giro di boa per il gruppo che dalla prossima stagione sarà definitivamente un Drum & Bugle Corps. Il passaggio sarà una transizione più che una trasformazione perché da anni Besana studia, suona e marcia con una impostazione da Drum Corps. La differenza tecnica sostanziale tra i due “generi” è la presenza in campo di sole percussioni ed ottoni, passaggio che darà la possibilità a chi ha suonato i “legni” di cimentarsi con nuovi strumenti e nuovi ruoli all’interno del gruppo.
La formazione, che sta ancora cercando un nome definitivo che la identifichi definitivamente nel panorama italiano e internazionale, è pronta ad accogliere nuovi elementi che abbiano voglia di suonare in un gruppo di alto livello, di contribuire a grandi progetti e , naturalmente, di divertirsi!

ecco il video della finale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *