Saggio Annuale della Scuola di Musica Piergiorgio Riva

Sabato 4 giugno alle ore 17 si è tenuto in Sala Verdi l’ormai tradizionale saggio di fine anno, una bella occasione per gli allievi di mostrare le capacità raggiunte grazie allo studio e alla dedizione per il proprio strumento.
Il direttore Samuele Rigamonti ha presentato le esibizioni di: Gloria Fusco (pianoforte), Angela Perego (trombone), Silvia Casiraghi (chitarra elettrica), Tommaso Valastro (basso tuba), Giosuè Citterio (pianoforte), Mathias Piccoli (oboe), Alessandra Spinelli (flauto traverso), Giorgia Rigamonti (pianoforte), Emma Bellinzoli (euphonium) e Bianca Chiusi (pianoforte); tutti gli strumenti a fiato sono stati accompagnati al pianoforte dal maestro Manuel Pietra.
Il repertorio è stato estremamente vario, dai classici Beethoven, Schubert, Telemann, Debussy e Mozart si è arrivati fino ai contemporanei Dire Straits.
La ricchezza musicale del saggio non si è fermata qui, l’instancabile maestro Samuele ha diretto anche il coro della classe di canto composto dai nostri allievi e da alcuni amici della formazione “Linearmonica” di Nibionno che ha deliziato il pubblico con gospel e canti tradizionali.
Dopo i doverosi ringraziamenti in primis agli allievi per l’impegno dimostrato, ai genitori e agli insegnanti, al presidente e al pubblico per il sostegno, il saggio annuale si è chiuso con una vera ciliegina sul… pianoforte con un emozionante Canone di Pachelbel eseguito a quattro mani da Alessia e Giosuè.

 

Tratto da “Il Tuba di Chersicla 8”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *