Concerto Verdiano

Domenica 9 febbraio alle ore 21, a Besana Brianza, prezzo il Palazzetto E. Perego in via A. De Gasperi, 89 si terrà

un “GRANDE CONCERTO VERDIANO”.
Trattasi di una delle ultime manifestazioni programmate nell’ambito di “VERDI DUECENTO”, organizzate dal Consorzio Brianteo Villa Greppi per celebrare il Maestro di Busseto a duecento anni dalla sua nascita.
Il programma prevede l’esecuzione di sinfonie e arie da opere del Maestro quali Nabucco, Ernani, Giovanna d’Arco, Rigoletto, Trovatore, Traviata, Forza del Destino, Aida e Otello.
E’ pure previsto un omaggio a Richard Wagner, coetaneo di Verdi.
L’esecuzione è affidata alla banda del CORPO MUSICALE S. CECILIA BESANA BRIANZA, formata da una sessantina di giovani esecutori non professionisti ma dotati di una solida preparazione conseguita presso la scuola di musica esistente nell’ambito dell’Associazione e preparati e diretti da una valente Direttore.
Il concerto sarà diretto dal Maestro Angelo Bolciaghi, diplomato in clarinetto al conservatorio di Modena e in direzione di orchestra di fiati al Conservatorio di Maastricht (NL), si è perfezionato presso l’University of Southern Mississippi (USA). Collabora stabilmente in qualità di orchestratore con il gruppo Ottoni e il Coro di Voci Bianche del Teatro alla Scala.
L’interpretazione delle arie, sarà affidata alla soprano Barbara Costa.
Nata a Milano nel 1976, studia canto dopo aver vinto una Borsa di Studio biennale promossa dal Teatro alla Scala.
Si perfeziona con il soprano Mgda Olivero. Con i Pomeriggi Musicali ha debuttato nei teatri del Circolo Lirico Lombardo.
Si è esibita in teatri prestigiosi e sale da concerto tra i quali: Royal Opera House e Coloumbus Center di Toronto, Teatri dell’Opera del Cairo, Belgrado, Seoul, Skopje.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *