La Banda di Besana al Teatro Villoresi di Monza

Grazie all’ottimo concerto eseguito in quel di Bianzano ( Bergamo ) lo scorso settembre, il Corpo Musicale S.Cecilia di Besana in Brianza è stato invitato presso il prestigioso Teatro “ Villoresi di Monza “ Venerdì 8 ottobre ore 21.00 per l’esecuzione di un concerto tutto dedicato alle colonne sonore dei film all’interno della manifestazione “ Festa del Cinema di Monza e Brianza “.

Un fine settimana interamente dedicato alla riscoperta del cinema di qualità e alla valorizzazione delle sale del territorio, che svolgono un importante ruolo di aggregazione sociale e di promozione del cinema.

 

L’evento e’ promosso dalla Provincia di Monza e Brianza e da AGIS lombarda, con il patrocinio dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema Lombardia – ACEC e di Regione Lombardia, oltre alla collaborazione del Comune di Monza.

Venerdì 8 e sabato 9 ottobre, in molti cinema della Brianza, il biglietto di ingresso costerà solo € 2, e si potrà partecipare a numerosi avvenimenti collaterali come concerti di musiche da film, lezioni di cinema, incontri con registi, laboratori per bambini….

Nel prossimo fine settimana diverse città della nostra Provincia proporranno eventi artistici culturali tutti dedicati alle bellezze del grande cinema : Arcore, Limbiate, Lissone, Cesano, Brugherio, Concorezzo e ovviamente Monza con appuntamenti diversi in tutti i Teatri principali fra cui il Teatro Villoresi.

 

Il Teatro Villoresi adiacente al complesso conventuale dei padri Barnabiti, è uno dei principali teatri di Monza ( 500 posti a sedere ), situato nel centro storico, a pochi passi dall’Arengario e dal Duomo, ed è facilmente accessibile a chi provenga dalla Villa Reale attraverso piazza Citterio.

Per la prima volta in assoluto il palco del prestigioso Villoresi vedrà l’esibizione di una Banda, che con immenso orgoglio sarà……………… la BANDA di BESANA.

Partecipate numerosi e sosteneteci nel cuore della Provincia…

 

PROGRAMMA

1930: C. Chaplin – Luci della Ribalta (Limelight)
1940: H. Hupfeld – “As time goes by” (Casablanca)
1950: Brown/Freed – Cantando sotto la pioggia (Singin’ in the Rain)
1960: H. Mancini – The Pink panther
1970: N. Rota – Il padrino (THE GODFATHER)
1980: E. Morricone – C’era una volta in America (ONCE UPON A TIME IN AMERICA)
1990: J. Barry – Balla coi lupi
2000: H. Zimmer Il Gladiatore
2000:H.Zimmer : Pirati dei caraibi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *