Una nuova Stagione Musicale, un nuovo Direttore, un Rinnovamento Organizzativo e la Passione di Sempre

Si respira aria di cambiamenti da qualche mese all’interno della nostra Associazione, dopo la conclusione del sedicesimo Festival Bandistico e un bilancio dell’attività svolta negli ultimi anni, il Consiglio Direttivo ha deciso di interrompere la collaborazione con il maestro Angelo Bolciaghi e aprire un bando per un nuovo direttore musicale; sono pervenute più di 40 domande, la commissione designata per esaminare i candidati si è ritrovata più volte e dopo i colloqui verrà annunciato il nome del prescelto.
Nel frattempo è stato nominato il nuovo Direttore della Scuola di Musica “Piergiorgio Riva” si tratta di Samuele Rigamonti, docente da molti anni di teoria e solfeggio e della classe di coro polifonico e coordinatore dei progetti musicali presso la scuola primaria di Besana in Brianza.
Sono stati inoltre introdotti dei rinnovamenti nell’organizzazione interna per migliorare i rapporti di comunicazione e collaborazione tra tutti i soci e ricreare un ambiente più sereno e familiare.
Il recente concerto realizzato per la festa patronale ha dimostrato che con la condivisione del lavoro e l’unione delle forze si possono ottenere ottimi risultati, ne approfitto per ringraziare nuovamente tutti gli insegnanti e i volontari per la disponibilità sempre generosa e puntuale.
Come avete letto ci sono tante novità ma lo spirito e la passione che da sempre ci contraddistinguono rimangono inalterati, è iniziata una nuova stagione con un futuro ancora da pianificare ma siamo carichi di energia e di voglia di fare musica, nella forma migliore, sostenibile e condivisa!

Il Presidente
Angelo Motta

Tratto da “Il Tuba di Chersicla 6”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *