Fine settimana intenso

L’associazione è stata chiamata ad un weekend intenso di avvenimenti e musica. Questo sabato in occasione della festa patronale la Banda onorerà il consueto appuntamento del concerto per la città di Besana. al cineteatro Edelweiss di Piazza Cuzzi (oratorio). Questo occasione permetterà al pubblico cittadino di conoscere e vedere all’opera il nuovo direttore Alessandra Albo che già da qualche settimana lavora con la banda e la banda giovanile.


Domenica 11 ottobre, nella signorile piazzetta di Palazzo Reale a Milano, in occasione dei numerosi eventi a livello nazionale previsti dalla Giornata Touring Club 2009, il Corpo Musicale Santa Cecilia offrirà al pubblico milanese un concerto a partire dalle ore 17. Il programma, tracciato dal nuovo direttore, spazia dalla musica classica sinfonica di Mascagni ad una composizione per fiati di Haendel. Verranno proposti brani originali per banda tra i quali spicca “El Camino Real” di Alfred Reed e il tutto si concluderà con una celebrazione delle migliori colonne sonore di Ennio Morricone.

Georg Friedrich Handel – Den Arend
Music of the royal fireworks
Ouverture
Menuet
Bourrée
La Paix
La Rejouissance

Pietro Mascagni – Hautvast
Cavalleria rusticana
Intermezzo sinfonico

Carlos Marques
Cassiopeia

Jan de Haan
A sunrise impression

Alfred Reed
El Camino Real
Fantasia latina

Ennio Morricone – Johan de Meij
Moment for Morricone

Il concerto verrà introdotto da una esibizione della Besana Marching Band dalle ore 14,30 che attraverserà il centro della città dalla sede del Touring Club fino al palazzo reale. Un’occasione per saggiare lo stile della nostra formazione rientrata da poco dalla meravigliosa esperienza del Drum Corps Europe.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *