Rusty Random Pep Band

https://iltubadichersicla.files.wordpress.com/2014/11/pep-band.jpg?w=767

Intrattenimento, spettacolo, e tanta voglia di suonare divertendosi, aggiungiamo una decina di ragazzi della Banda Senior e dei Secutores e otteniamo la Rusty Random Pep Band: una Pep Band viene definita come un sottogruppo di un complesso musicale, generalmente non più di una ventina di elementi, che ha lo scopo di intrattenere e fare appunto “Pepping up” ovvero animare feste, eventi sportivi, con musiche orecchiabili e di facile esecuzione, cercando di “gasare” il pubblico il più possibile. L’idea della Pep Band nasce in America ed è arrivata a Besana da poco tempo quasi per caso grazie agli organizzatori dell’evento “Oltre le barriere” (tenutosi presso il palazzetto E. Perego all’inizio di ottobre) che hanno richiesto un gruppo di ragazzi del corpo musicale affinché si prestassero per un breve periodo di intrattenimento del numeroso pubblico rappresentato dagli alunni delle scuole medie ed elementari.

L’iniziativa è molto piaciuta soprattutto ai musicanti, che non si sono fatti scappare questa occasione e che successivamente si sono esibiti altre volte in diverse circostanze, per ultima l’inaugurazione del “PalaGiovita”, il nuovo magazzino dell’Associazione, lo scorso 2 novembre.

Ovviamente siamo solo agli inizi. C’è ancora molto da lavorare in questo cantiere appena aperto, ma dato che la benzina di questo motore è rappresentata dalla passione per la musica e dalla voglia di suonare insieme, non c’è di che preoccuparsi e seguire le prossime esibizioni della Rusty Random Pep band!

 

Articolo Tratto da Il Tuba di Chersicla #2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *