La Banda di Besana Annuncia il Nuovo Maestro

1175437_227646397389588_1638295638_n

L’associazione musicale Santa Cecilia Besana in Brianza annuncia l’affidamento della direzione musicale della propria Banda ad Armando Saldarini. La decisione di affidare l’incarico al Dr. Saldarini arriva dopo una attenta valutazione fatta prendendo in considerazione numerosi professionisti candidati alla direzione della Concert Band di Besana.

“I criteri di scelta messi in campo dall’Associazione sono stati molteplici – annuncia il Presidente Angelo Motta – in primis le capacità tecniche, fondamentali quanto quelle relazionali e di sviluppo di progetti musicali sostenibili e vicini al mondo associativo. Le esperienze che il maestro Saldarini ha maturato nella sua vita professionale ci hanno spinto a sceglierlo. Un curriculum di respiro internazionale, lo sviluppo di progetti importanti e significativi in ambito bandistico, la vicinanza associativa, la volontà di vivere la musica in tutti i suoi aspetti (artistici, tecnici, ludici, aggregativi) sono stati i punti di forza che ci hanno avvicinato e hanno portato il Consiglio dell’Associazione ad affidare l’incarico ad Armando Saldarini.”

Il maestro Armando Saldarini dirigerà la Banda di Besana dal 1° gennaio 2016: “Sono state la rinnovata voglia di vivere la musica in ogni sua forma artistica che ho trovato nell’Associazione, la volontà di condividere dei progetti musicali volti al potenziamento dello spirito di gruppo, la possibilità di allargare gli orizzonti musicali associativi a spingermi ad accettare questa nuova sfida.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *